Come risparmiare sulla bolletta dal gas: alcune idee validissime

Per ridurre i consumi di gas e la relativa bolletta, ci sono diversi trucchi che si possono mettere subito in atto.

Chiudere l’acqua quando non serve

Un metodo davvero molto valido per ridurre le spese fatturate in bolletta, è fare attenzione all’uso dell’acqua calda. Quando non serve, si deve chiudere l’acqua calda per evitare di alzare i consumi di gas bruciato per scadere l’acqua. Mentre si è sotto la doccia o ci si lava, non occorre far scorrere l’acqua ininterrottamente perché questo vuol dire consumare più gas e alzare l’importo in bolletta. Il tecnico della manutenzione e assistenza caldaie Beretta a Roma consiglia anche di preferire una doccia rispetto alla vasca da bagno che consuma molto più acqua calda.

Sfruttare i bassi rendimenti del riscaldamento

Si sente spesso parlare di bassi rendimenti. Si tratta di fare attenzione alla temperatura che si imposta sul termostato. È sbagliato alzare il riscaldamento a temperature elevate per un paio di ore e poi spegnerlo. L’ideale sarebbe impostare una temperatura più bassa, appena 18 – 19 °, e lasciare accessi i termosifoni per più ore. Oggi ci sono dei termostati che possono esser controllati a distanza grazie allo smartphone. Il tecnico della In manutenzione e assistenza caldaie Beretta a Roma è sempre disponibile a installare un apparecchio di questo tipo che comporta molti benefici in più rispetto a prima. In tale maniera, è possibile accendere il riscaldamento quando si è ancora in ufficio senza arrivare a casa ed esser costretti ad alzare la temperatura a livelli alti perché è molto freddo.

Far entrare la luce del sole

Per ridurre i consumi di gas per il riscaldamento, un’idea facilissima ma valida da mettere subito in pratica è far entrare la luce del sole. Quando si esce di casa al mattino per recarsi al lavoro, le tapparelle vanno sempre alzate per permettere al sole di entrare. I raggi solari scaldano l’ambiente che è molto più caldo qual rientro serale rispetto a quando si lasciavano le tapparelle abbassate tutto il giorno.