Come trasformare la tua cantina

Ecco alcune idee che puoi mettere in pratica per trasformare la tua cantina, o altri simili spazi di servizio, da un luogo dove ammassi cose che non servono a uno spazio dedicato a te e alle tue passioni. Ecco alcune suggerimenti che puoi sfruttare subito dopo avere richiesto degli sgomberi a Milano per liberare lo spazio

Cantina dei vini

In cantina il vino si conserva benissimo, lontano da fonti di calore eccessive e dalla luce, allora perché non sistemare la cantina e non trasformala nella riserva dei vini? Dopo gli sgomberi a Milano la cantina dei vini potrebbe essere una valida idea da mettere in pratica. Oggi si trovano davvero facilmente in vendita scaffali porta bottiglie apposite.

Rimessa per le biciclette

Negli spazi come il box auto o il garage possono starci benissimo anche le bicilette senza doverle lasciare all’aperto. Tutto quello che serve per sistemare le bicilette e aggiustarle, troverà il suo posto in cantina dopo che l’avrai svuotata grazie allo sgombero. Richiesi al più presto sgomberi a Milano professionali per liberarti di tutto quello che non serve più e disporre liberamente degli spazi di casa.

Per il giardinaggio

Altro possibile uso della cantina e ambienti di servizio simili è come base del giardinaggio. Invece di lasciare gli utensili per il giardino fuori all’aria parte appoggiati al muro, mettili in cantina. Qui troverà il suo posto anche il tosaerba e altri accessori per il giardino come vasi, sacchi di terriccio, portavasi, annaffiatoio, gomma per l’acqua etc.

Spazio dedicato al restauro mobili

Se sei appassionato di restauro mobili, organizza il tuo laboratorio in cantina. Potrai mettere in rodie tutti i tuoi attrezzi per trattare il legno e riportarlo alla vita. Pitture, pennelli e altri prodotti saranno messi su delle partiche mensole che ti aiutano a tenere tutto in perfetto ordine.

Sala prove per la musica

Dopo gli sgomberi a Milano puoi anche organizzare una sala prove dove suonare con il gruppo musicale o anche da solo. È una buona idea per non disturbare in casa, soprattutto se adotti qualche soluzione isolante che blocchi la fuoriuscita di forti rumori.