Cosa fare dopo l’intervento di liposuzione

Dopo aver subito l’intervento di liposuzione per il rimodellamento del corpo tramite l’aspirazione delle cellule adipose in eccesso, ecco che cosa bisogna fare.

I giorni immediatamente dopo l’operazione

Di solito, si torna a casa dopo l’intervento di liposuzione a Roma che viene eseguito in day hospital. Il giorno dopo si torna per la visita di controllo la medicazione. I successivi incontri vengono fissati in base alla situazione. La zona operata si gonfia e può apparire un edema. In base a dove si trovano le piccole ferite chirurgiche sarà necessario assumere una posizione che non tiri i delicati punti, applicati con una tecnica particolare per non creare rilievi.

I farmaci antidolorifici

È sempre possibile assumere dei farmaci antidolorifici ma vanno sempre prescritti dal chirurgo plastico. È meglio chiedere prima dell’intervento che cosa si può assumere e cosa no, evitando il fai da te nel decorso post operatorio. Infatti, alcuni farmaci possono interagire e solo u n medico conosce la reale situazione del paziente per poter andare sul sicuro e non correre rischi.

Il decorso post operatorio

Dopo che vien rimossa la medicazione, è necessario indossare una sorta di guaina contenitiva. La zona che è stata operata ha cambiato aspetto e la pelle deve potersi tendere seguendo i nuovi contorni. Chi non indossa gli indumenti contenitivi prescritti, avrà un lembo di pelle che avanza e pende in modo davvero anti estetico. Lo scopo è quello di far aderire bene la pelle che altrimenti si rilassa eccessivamente e non mostra i risultati ottenuti con l’intervento chirurgico.

I risultati

I primi risultati  della liposuzione a Roma si vedono non appena il gonfiore e l’edema passano. Dipende da persona a persona, ma nel giro di 2 settimane già si vedono i primi risultati del rimodellamento del corpo. Per poter godere a pieno del risultato finale, è necessario attendere ancora un po’, anche qualche mese, indossando la guaina contenitiva anche di notte magari. I risultati migliori si mantengono nel tempo continuando il percorsi di dieta ed esercizio fisico.