I pavimenti per il bagno: quali installare

Per dare nuova vita al vecchio bagno, una delle prime cose da scegliere è che tipo di pavimento far installare durante la ristrutturazione bagno a Roma ta diverse soluzioni come piastrelle, finto legno o anche cemento.

Il finto legno: resistente all’umidità

Oggi il legno si può posare anche in bagno grazie a soluzioni modernissime. I pavimenti in finto legno riproducono l’effetto del lego con tutte le sue venature, nodi e sfumature per un’estetica perfetta. I listelli da posare in bagno sono stati trattati perché diventino idrorepellenti affinché non temano l’acqua e l’umidità. il pavimento in legno può esser molto adatto ad arredi retrò, rustici ed eco chic. Per la ristrutturazione bagno a Roma si valuti sempre anche il finto legno che può esser davvero valido per creare maggiore calore.

Le classiche piastrelle ma con uno stile nuovo

La soluzione più classica che ci sai per il bagno è rappresentata dalle piastrelle. Durante la ristrutturazione bagno a Roma si posano però delle piastrelle con uno stile più moderno. Oggi non si fa più ricorso alle vecchie piastrelle 20 x 20 bombate e lucide, ma si preferiscono di grandi dimensioni. Ci sono piastrelle quadrette 60 x 60 che vanno posate molto vicine per spezzare meno la superfice del pavimento che appare più ampio. Ci sono altre soluzioni da velature come le piastrelle esagonali che sono molto divertenti e creano uno stile curatissimo. Oggi vanno moltissimo anche le piastrelle mosaico che spesso si posano all’interno del box doccia lungo le pareti per rivestirle.

Il cemento: una soluzione modernissima

Moltissimi lavori di ristrutturazione bagno a Roma oggi si realizzano con uno stile un po’ particolare. Il pavimento resta in cemento invece che essere rivestito. Il cemento dal colore grigio chiaro diventa esso stesso la pavimentazione. È sufficiente rendere liscia la superfice perché diventi un pavimento perfetto. È una soluzione molto in voga negli ambienti dal design più curato e perciò è la soluzione che adotterà chi desidera un look molto moderno, essenziale, pulito e spazioso.