Idea regalo originale per un bambino

Visore 3D

In occasione del Natale molte sono le cose a fare, addobbare l’albero, allestire il presepe e poi pensare a qualcosa di speciale da donare ai più piccoli della famiglia.

Scegliere il regalo giusto in grado di sorprendere e rendere felice un bambino, non è certo cosa semplice, specialmente se si considera che i ragazzi d’oggi posseggono tutto o quasi.

Per evitare una delusione o peggio un regalo doppio, si può pensare a qualche dispositivo da aggiungere al computer, un visore 3D a realtà virtuale, sarà sicuramente un dono gradito.

Sul mercato esistono diverse tipologie, che variano indubbiamente in base alle diverse caratteristiche che fanno più o meno lievitare il prezzo, l’importante è scegliere in base alle reali esigenze d’uso del bambino.

La realtà virtuale è simulata ma che coinvolge completamente, il piccolo viene trasportato in una specie di realtà parallela, che lo assorbe completamente isolandolo dall’ambiente esterno.

Questo piccolo accessorio non serve solo per giocare ai video game, ma anche per vedere film, esplorare i diversi campi della medicina, come simulare un intervento con la chirurgia robotica o apprezzare le bellezze archeologiche, di cui il nostro Paese ne è ricco.

Può visitare a distanza mostre, musei o siti archeologici, ricostruiti come si presentavano secoli fa,  entrando direttamente al loro interno, pur restando seduto comodamente in poltrona, senza alcun pericolo.

Un perfetto ambiente tridimensionale tutto da esplorare si aprirà ai suoi occhi, tutto sembrerà così realistico come se tutto quello che lo circonda fosse vero.

Una volta provato, il bambino se ne innamorerà immediatamente, perché questo particolare visore sarà in grado di regalare emozioni uniche  e di vivere avventure davvero fantastiche.