Lenti monofocali: a cosa servono e che caratteristiche hanno

Le lenti monofocali degli occhiali da vista a Milano sono la soluzione ottimale pensata per le persone che hanno registrato l’insorgere di un disturbo visivo. Vediamo di capire quando servono le lenti monofocali e che caratteristiche hanno.

A cosa servono

Un occhiale monofocale serve quando sorge un deficit visivo semplice. Negli stadi iniziali di miopia, astigmatismo e ipermetropia si può tornare a vedere bene grazie a una lente di questo tipo. Si tratta praticamente del primo paio di occhiali, ideale per l’uso di tutti i giorni e quando gli occhi sono stanchi. Anche bambini che hanno qualche difficoltà visiva portano lenti di questo tipo.

Il comfort visivo con lenti mancare è ottimale e non ci sono problemi di tollerabilità, come invece capita con le lenti pensate difetti visivi più avanzati.

Chi inizia ad avere problemi a distinguere le immagini vicine, ha un difetto di presbiopia, che spesso si presenta dopo i quarant’anni. In età infantile, invece, si può sviluppare un problema di miopia che impedisce di vedere bene gli oggetti lontani. Chi soffre di astigmatismo, invece, ha difficoltà a mettere a fuoco tutti gli oggetti, sia vicini che lontani.

Questi occhiali sono i più indicati per i bambini che, essendo ancora in fase di crescita, possono recuperare e non avere più difetti visivi.

Che caratteristiche hanno

Gli occhiali da vista a Milano con lenti monofocali hanno un unico potere di diottrico, consentendo la correzione del lieve difetto visivo. Gli oggetti vicini e lontani sono perfettamente messi a fuoco potendo bene in ogni direzione. Anche la visione periferica viene migliorata grazie a una lente di questo tipo.

Le lenti monofocali oggi sono realizzate molto avanzate che aiutano a impedire la distruzione e l’alterazione del viso di chi indossa occhiali quando è guardato da una persona. Oggi gli occhiali da vista a Milano montano lenti sottili, comode e con un’attenzione in più all’estetica. È fondamentale scegliere un occhiale con lenti antiriflesso che garantiscono il massimo comfort.