Lusso: i migliori hotel e resort dalle Maldive alle Hawaii

Nel mondo ci sono numerose le strutture ricettive di altissimo livello, resort dal fascino indescrivibile curati nei minimi dettagli. Tutto il soggiorno, dalla prenotazione fino al momento di ripartire viene gestito in ogni aspetto per regalare al cliente un’esperienza di livello superiore. Sale dedicate al relax, momenti di intrattenimento, stanze dotate di ogni comfort: bisogna solo rilassarsi e godersi la vacanza in tutta tranquillità. Lo stress delle vita quotidiana diventa un lontano ricordo in resort del genere. Dove trovare queste strutture? Vediamo insieme le migliori, dai resort delle Maldive alle ville europee per un viaggio ad occhi aperti.

Resort Maldive: un tuffo nell’Oceano Indiano

L’Oceano Indiano riserva sempre piacevoli sorprese ed è la meta ideale per chi cerca una vacanza di alta qualità. Seychell e Mauritius per esempio sono destinazioni molto in voga tutto l’anno. Le Maldive hanno però una marcia in più e vantano spiagge da sogno e acqua dai colori unici. I resort delle Maldive si distinguono per esclusività, lusso e riservatezza. Alcuni si trovano infatti su piccolissimi atolli e permettono di vivere una vacanza unica. Chi torna da questa destinazione non vede l’ora di tornarci, anche perché i resort delle Maldive sono un vero e proprio incanto. Tra i più lussuosi troviamo il Jumeirah Vittaveli, immerso nell’atollo di South Male. Gettonatissima per la luna di miele, questa struttura è una delle migliori delle Maldive e permette di godere di servizi esclusivi e su misura in base alle proprie esigenze e desideri. Questo resort alle Maldive ha anche una Spa interessante dove vengono utilizzati ingredienti naturali raccolti a mano dalle comunità locali con metodi tradizionali.

Hawaii, Dubai e non solo

I resort delle Maldive lasciano spazio poi ad altre strutture di altissima qualità. Ci spostiamo infatti alle Hawaii per ammirare il Wayaka Club che si trova all’interno della Wayaka Island. Si tratta di un resort di lusso frequentato da vip e personaggi famosi. Le sistemazioni sono di grande livello: pensate che la suite Vale’O, o “House in the Clouds”, è una villa dotata di ogni comodità possibile e immaginabile. A disposizione degli ospiti una piscina dotata di pareti rocciose con tanto di cascata e idromassaggio e uno staff dedicato tra cui uno chef personale e un autista. Spostiamoci poi a Dubai: impossibile tralasciare quello che viene considerato l’hotel più lussuoso al mondo. Parliamo del Burj Al Arab Jumeirah, l’hotel di 7 stelle che non ha certo bisogno di presentazioni. Per chi sogna una vacanza esclusiva e intima c’è anche Necker Island sulle Isole Vergini Britanniche. Un’isola privata con 6 sistemazioni di lusso dove sentirsi dei veri re. Il personale del resort è pronto a coccolare i clienti in ogni momento con trattamenti esclusivi e proposte di livello, un vero e proprio gioiello accessibile a pochi eletti.

L’Europa che non ti aspetti

Spesso resta fuori dai nostri pensieri, sarà perché è così vicina e con un aereo è possibile raggiungere in poco tempo ogni capitale, ma l’Europa è spesso bistrattata. In realtà ci sono strutture di altissimo livello nelle città europee e alcune chicche le troviamo anche in Italia. A Milano per esempio è possibile staccare la spina in un hotel di classe come quello firmato Bulgari o Armani. A Parigi invece impossibile non citare Grand Hotel du Palais Royal e Le Royal Monceau-Raffles Paris dove niente è lasciato al caso.

Andiamo poi a Tenerife per una pausa davvero rigenerante all’incantevole H10 Gran Tinerfe. La piscina è un sogno ad occhi aperti e gli interni sono curati in ogni minimo dettaglio. Sono solo alcuni spunti, lasciatevi ispirare dal vostro istinto e scoprite tutte le altre strutture di lusso nel mondo.