Perché tutti scelgono i serramenti in pvc: 3 volte più resistenti

Il motivo per cui la maggior parte delle persone sceglie infissi in pvc Roma riguarda la loro maggiore resistenza. Sono difatti i sistemi più resistenti che ci sono, ben 3 volte più resistenti. Questi profili per finestre non temono le intemperie, lo scasso e nemmeno il fuoco, come descritto nel dettaglio nei paragrafi che seguono.

Resistenti alle intemperie

I serramenti prezzati il polivinile di cloruro sono in grado di resistere a ogni tipo di condizione atmosferica. Essendo che gli infissi sono esposti all’esterno è fondamentale che le condizioni climatiche non intacchino la  superficie. Perché un prodotto possa esser definito come valido e ottimale, non deve aver problemi per via dell’esposizione esterna. La pioggia, l’umidità e altre condizioni avverse non intaccano la superficie in pvc.

Inoltre, nemmeno i raggi solari rovinano questi serramenti; il colore resta intatto senza sbiadire per colpa del sole. Non sono necessaire alcune operazioni di mantenutine quelle finestre così realizzate così da non doverci più pensare.

Resistenti allo scasso

Gli infissi in pvc Roma sono soluzioni iper resistenti perché realizzate con questo materiale plastico dalle ottime caratteristiche, è bene scegliere infissi e serramenti di questo tipo per casa, negozio, ufficio, etc. Perché son anche anti scasso. Vuol dire che chi installa infissi di ultima generazione in pvc è al riparo tanti tentativi di effrazione.

I profili in pvc non possono essere aperti con la forza né tanto meno con strumenti per lo scasso come il piede di porco. Grazie a questa scelta oculata, si riesce anche a migliorare la sicurezza domestica.

Resistenti al fuoco

forse non tutti sanno che il polivinile di cloruro, indicato con al sigla PVC, è ignifugo, cioè non teme le fiamme. Se dovesse scoppiare un incendio in casa, i profili per le finestre in pvc non sono combustile non alimentano le fiamme. Resistono al fuoco evitando che l’incendio si ingrandisca e si propaghi. Per la sicurezza anti incendio, è sempre preferibile avere in casa più prodotti ignifughi, infatti.