Ringiovanire lo sguardo con la medicina estetica? Si può fare con la blefaroplastica!

L’intervento di chirurgia e medicina estetica a Milano che consente di ringiovanire lo sguardo togliendo anche 10 anni, si chiama blefaroplastica. È la soluzione ottimale quando la palpebra cade per colpa dell’invecchiamento e cedimento cutaneo. Con l’avanzare dell’età, la pelle prede la sua elasticità e il suo tono. Questo implica che con il passare degli anni, la pelle case e cade verso il basso rovinando tutti quelli che erano i profili del viso. Per riaccendere lo sguardo e tornire ad avere degli occhi magnetici si può richiedere la blefaroplastica.

Come si svolge la procedura

Per eseguire l blefaroplastica, il chirurgo estetico pratica un’incisione lungo la palpebra superiore dell’occhio da lato a alto a forma di mezzaluna. Si deve seguire bene la pelle e assecondare la forma dell’occhio al fine di nascondere poi per bene nella naturale piega la cicatrice. Il chirurgo scolla la pelle dl tessuto che, se necessario, viene suturato nel posto giusto. È rimosso or un lembo di pelle in eccesso e si passa all’applicazione dei punti di sutura. Si può operare anche la palpebra inferiore. Si fa la stessa cosa solo che questa volta, l’incisione è posizionata proprio sotto l’attaccatura delle ciglia con un taglio più dritto. Questa operazione permette anche di eliminare le antiestetiche borse sotto gli occhi che possono esser congenite in alcune persone, presentandosi anche in giovane età. Se si opera solo la parte sotto, si chiama blefaroplastica inferiore.

Cosa fare dopo l’intervento

Dopo esser stati sottoposti all’intervento di blefaroplastica, è necessario stare a riposo assoluto. Si torna a case dopo l procedura e si deve dormire con l tesa all’insù, preferibilmente con un doppio cuscino. Il giorno dopo si va in ambulatorio perla medicazione. Se tutto procede bene, il gonfiore e l’ematoma che è naturale che si presenti dopo la procedura, se ne va nel giro una settimana, 10 giorni al massimo. E cicatrici si chiudono nel giro d i 2 – 3 settimane, potendo già vedere i primi ottimi risultati dell’operazione. Grazie a questo intervento di medicina estetica a Milano si ha uno sguardo più giovane e aperto, senza quella antiestetica pelle che cade.