Trascolare come veri pro: che cosa serve

Per organizzare un trasloco come dei veri professionisti, è necessario predisporre tutto ciò che servirà per la fase dell’imballaggio anche dello smontaggio dei mobili. Questa che segue è una lista completa per iniziare subito il lavoro.

Scala. La scala serve per raggiungere in piena sicurezza i punti più alti. Non vale la pena correre rischi montando su una sedia messa su un tavolo!

Avvitatore elettrico. Uno strumento che velocizza moltissimo le operazioni di smontaggio è l’avviatore elettrico. La sera prima è meglio metterlo in carica per esser sicuri di poterlo utilizzare senza fastidiosi stop.

Indumenti adatti. È fondamentale indossare scarpe adatta per proteggere i piedi da un eventuale caduta di oggetti dall’alto. Anche i guanti da lavoro possono essere pratici.

Carta di giornale. Meglio mettere da parte i quotidiani in vista dei traslochi Roma perché la carta è perfetta per avvolgere tutti gli oggetti più fragili che ci sono come i piatti, i bicchieri ma anche lo schermo del computer.

Pennarello. Un pennarello indelebile a punta grossa va sempre tenuto sotto mano quando si organizza un trasloco per poter scrivere direttamente sul cartone informazioni importanti.

Scotch da pacchi e di carta. Lo scotch da pacchi serve per montare e poi chiudere per bene gli scatoloni. Anche lo scotch carta può esser utile perché può esser messo direttamente sulle superfici, anche quelle delicate in legno, senza lasciare tracce di colla.

Sacchi di plastica. I sacchi delle immondizie di plastica possono tornare sempre utili durante i traslochi Roma e si possano usare per ricoprire gli indumenti appesi nel guardaroba, come fanno in lavanderia.

Valigie e trolley. Tutti i vestiti sistemati nei cassetti possono esser messi direttamente in valigie e trolley, come si fa quando si deve partire per un viaggio.

Borsoni della spesa. I borsoni riutilizzabili in materiale resistente, come il nylon intrecciato, per la spesa sono perfetti contenitori per diversi oggetti da portare in casa nuova.

Scatoloni di cartone. Immancabili in ogni trasloco sono gli scatoloni di cartone tripla onda, resistenti e capienti.